Bandi europei occupazione e sviluppo, tutte le scadenze

Bandi europei occupazione e sviluppo, tutte le scadenze. Quali sono le principali scadenze relative alle Regioni italiane che interessano i bandi europei occupazione e sviluppo? Passiamo in rassegna tutti i particolari.

Il 28 aprile scade il bando relativo alla Calabria. Il Bando del Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto lo stanziamento di 55 milioni di euro rivolati alle micro e piccole imprese nelle Zone Franche Urbane della Regione Calabria (Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Rossano, Vibo Valentia). È previsto il beneficio delle esenzioni contributive e fiscali per qualunque contratto a tempo indeterminato o determinato di almeno 12 mesi, a patto che almeno il 30% dei lavoratori sia residente nel Sistema locale di lavoro inserito nella ZFU. Per maggiori informazioni: info.zfu@mise.gov.it.

Nel caso dell’Umbria la scadenza è sancita per il 30 aprile. Si tratta di un bando rivolto al sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di imprese giovanili già. L’accesso riguarda le imprese commerciali, cooperative e ditte individuali (tra 18 e 35 anni). Prevista la residenza nel territorio regionale.

Il beneficio permette di coprire i costi per la costituzione d’impresa fino a 1.300 euro, ma anche per la locazione di immobili strumentali, oneri finanziari collegati a finanziamenti a breve termine e consulenze specialistiche. Per ulteriori informazioni: Provincia di Perugia (interventi.economici@provincia.perugia.it, flavio.sorbolini@provincia.perugia.it).

Non lasciatevi sfuggire tutte le ultime novità che potete trovare nelle altre sezioni che trovate sul nostro portale.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *