Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, Bandi
Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo: bando per lavori in Bulgaria
La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo ha scelto di promuovere un progetto di gestione e manutenzione stradale in Bulgaria. Vengono selezionate imprese per attività di consulenza.
La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo intende sostenere il piano comunale per il rinnovamento della rete stradale primaria della città bulgara di Plovdiv, la seconda città dopo Sofia, mediante una linea di credito per il rifacimento delle infrastrutture stradali esistenti e per completare quelle incompiute.
Gli ambiti di intervento dei bandi della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo
In rapporto a questo progetto, l’amministrazione di Plovdiv richiede alle imprese la candidatura per ricoprire l’attività di consulenza nei seguenti ambiti:
- l’elaborazione di un approccio di gestione e manutenzione stradale basato sulle performance specifico per Plovdiv, sulla base di studi di prefattibilità,
- l’attuazione di una strategia per la gestione dell’appalto, dalla fase di progettazione della documentazione di gara fino a quella di selezione,
- il sostegno all’amministrazione nell’attività di supervisione dei lavori.
Il contratto dovrebbe scattare a partire dal primo trimestre de prossimo anno e disporre di una durata globale di 14 mesi. In merito ai costi per lo svolgimento del lavoro di consulenza, è previsto un budget di 150mila euro. La selezione delle imprese risulta aperta fino al 24 novembre 2014.