Nuovi Finanziamenti Europei Regione Lombardia per PMI

Nuovi Finanziamenti Europei Regione Lombardia per PMI. La Regione Lombardia ha disposto lo stanziamento di tre milioni di euro per il rilancio delle imprese locali, fornendo una funzione di primo piano ai professionisti che andranno a sostenere le attività imprenditoriali lombarde nell’ambito dello sviluppo e della crescita.

Bandi finanziamenti europei Regione Lombardia. Nel novero dei bandi che compongono il Programma Operativo Regione (POR), che reperisce le sue risorse dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), fa parte l’iniziativa tesa alla definizione di piani per il rilancio dalle imprese, grazie alla definizione di monitoraggi puntuali sulle condizioni delle imprese e lo creazione di un piano di rilancio con il sostegno dei professionisti.

Stiamo parlando di un bando pensato per le imprese che hanno un numero di dipendenti compresi tra 10 e 49, mentre è possibile godere di un contributo di 15mila euro per la copertura del 50% delle spese. Gli incentivi previsti possono comunque giungere fino a 30mila euro ma solo nell’eventualità in cui le imprese richiedenti abbiano assunto un numero di addetti compresi tra 50 e 249.

A chiarimento delle finalità di questa iniziativa giungono le parole di Ezio Maria Reggiani, capo delegazione di Confprofessioni: «Abbiamo aperto un ponte con la Regione Lombardia per sostenere la crescita economica delle imprese lombarde. Abbiamo apprezzato molto la concretezza della Regione per il rilancio del sistema produttivo lombardo delle PMI, ed anche la sensibilità mostrata nei confronti del mondo delle libere professioni, che possono e devono svolgere un fondamentale ruolo di raccordo tra il sistema produttivo e le istituzioni regionali».

Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Regione Lombardia.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *