Bando creazione nuove imprese a Caltanissetta

Bando creazione nuove imprese a Caltanissetta: disponibile fino al 30 settembre

Una nuova opportunità per neo-imprenditori che risiedono nella città di Caltanissetta. Si tratta del bando creazione nuove imprese promosso dalla Camera di Commercio di Caltanissetta. Si tratta di una iniziativa che prevede incentivi per l’inaugurazione di percorsi integrati volti a sostenere l’autoimpiego e la nuova imprenditorialità.

Il bando è reso possibile grazie alla creazione di un particolare fondo, di cui possono godere le imprese locale iscritte al Registro delle Imprese non prima del 1 gennaio 2014 e non successivamente al 15 settembre dello stesso anno.

A quanto ammontano i contributi per nuove imprese previsti?

I soggetti imprenditoriali che faranno domanda possono richiedere un sostegno economico per l’acquisto di beni strumentali, quali software applicativi e gestionali e professionale, ma anche per la realizzazione e registrazione del sito web e coprire eventuali spese di affiliazione a franchising.

I contributi assegnati possono raggiugere i 3.500 euro per le società di persone o di capitali e per le cooperative, mentre le imprese individuali possono conseguire un importo massimo di 2.000 euro.

Dove ottenere maggiori informazioni?

Ma come aderire al bando? Quanti sono interessati devono inoltrare le domande entro il 30 settembre 2014 esclusivamente via PEC all’indirizzo ufficio.promozione@cl.legalmail.camcom.it. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il portale istituzionale della Camera di Commercio di Caltanissetta, dove è pubblicato il bando.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *