Contributi Start-up Regione Sicilia, Imprese Messina
Contributi Start-up Regione Sicilia, Imprese Messina. Continuano le iniziative volte a sostenere il settore degli incentivi alle star-up, protagonista, questa volta, la Regione Sicilia con la Provincia di Messina. La Camera di Commercio di Messina, infatti, fornirà incentivi per l’avvio di nuove star-up sorte in ambito locale successivamente al 1° gennaio e non oltre il 15 luglio 2014.
Le Piccole e Medie Imprese in fase di start-up possono conseguire gli aiuti camerali che assicurano la copertura delle spese affrontate tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2014. Sono ammessi anche i costi che riguardano l’acquisto di beni strumentali o di software applicativo e gestionale, la realizzazione e gestione del sito internet, il deposito e la consulenza inerenti la domanda di registrazione del brevetto e/o del marchio, l’acquisto di autoveicoli strumentali all’attività di impresa.
Com’è strutturato il sostegno alle PMI in fase di start-up? La Camera di Commercio di Messina fornisce un contributo corrispondente alla metà delle spese ammesse, l’entità di questo importo equivale a un bonus di 3.500 euro a favore delle società di persone, capitali e cooperative e a un bonus da 3.000 euro per le ditte individuali.
Come ottenere i contributi? Le nuove imprese possono inoltrare il modulo di adesione entro il 31 luglio 2014. Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Camera di Commercio di Messina.