Bando editoria digitale dalla Regione Sardegna
Bando editoria digitale Regione Sardegna: c’è tempo fino a 4 novembre
È stato riaperto il bando di gara, da parte della Regione Sardegna, relativo al settore dell’editoria digitale. Sardegna Ricerche ha ridefinito i parametri per la partecipazione del bando di gara che riguarda la realizzazione di una piattaforma multimediale di divulgazione di contenuti editoriali.
Il nuovo criterio di scadenza sancito è il 4 novembre 2014. Resta valido il principio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, a partire da una base d’asta di 203 mila euro (iva inclusa). Ma quali sono i contenuti riportati nel bando editoria digitale della Regione Sardegna?
Bando editoria digitale Regione Sardegna, qual è la finalità del progetto?
Il progetto prevede l’incentivazione della diffusione di contenuti culturali resi disponibili agli utenti in formato digitale. Un risultato reso possibile grazie al potenziamento della ricercabilità del materiale editoriale e migliorando la tipologia dei dati veicolati, anche per sostenere le funzioni innovative delle aziende locali.
Come prendere parte al bando editoria digitale?
È possibile concorrere al bando se si dispone di un progetto incentrato sulla realizzazione di un applicativo per l’indicizzazione dei testi. È prevista, più precisamente, la realizzazione di un prototipo dei prodotti editoriali, così come la possibilità di creare un prodotto digitale “on demand” (Desiderata book, Dbook). Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Regione Sardegna dov’è riportato per esteso il bando.