Borse di Studio Europee, 72 Tirocini in tutta Europa
Borse di studio europee, 72 tirocini in Spagna, Regno Unito, Austria e Cipro. Il Programma Leonardo mette a disposizione 72 nuove borse di studio per tirocini da svolgere in numerose località Europee. Vediamo tutti i particolari.
Stiamo parlando del progetto Assistente di direzione aziendale AIM-IT, una iniziativa di mobilità professionalizzante che disporrà l’erogazione di 72 borse di studio per condurre dei tirocini formativi presso imprese ed enti che si trovano in Spagna, Regno Unito, Austria e Cipro, ciascuno della durata di 20 settimane.
L’intento dei tirocini è formare delle persone capaci di ricoprire il ruolo di assistente aziendale sfruttando, in modo efficace, capacità relazionali, attività di monitoraggio e organizzazione, risoluzioni di problemi con animo creativo, capacità di adattamento al contesto professionale a alle nuove realtà.
Borse di studio europee, quali sono i requisiti per l’accesso? È necessario non aver compiuto 35 anni, avere lo stato di disoccupazione o inoccupazione; non possedere lo status di studente; essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea (magistrale, triennale, specialistica o vecchio ordinamento) in ambito economico o linguistico; Diploma di istruzione secondaria di II° grado con comprovata esperienza (min 3 anni) nel ruolo;
Non solo. Indispensabile anche la residenza sul terriotorio nazionale, la conoscenza della lingua inglese almeno livello B1, non risultare iscritti presso corsi di studio universitari e/o scuole di specializzazione e/o dottorati di ricerca.
Se avete bisogno di maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale di MonteCapital, la società che curerà l’erogazione dei servizi.