Contributi nuove imprese Emilia Romagna CCIAA Ferrara

Contributi nuove imprese Emilia Romagna, nuova iniziativa occupazione della Camera di Commercio di Ferrara

La nascita di nuove imprese è sempre al centro di varie iniziative pubbliche. In questo nostro approfondimento la proposta della Camera di Commercio e del Comune di Ferrara, che hanno promosso un bando per l’attrazione e lo sviluppo di nuove attività produttive in ambito locale.

Si tratta di un progetto per favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, rilanciando così il tessuto produttivo ferrarese. È prevista l’erogazione di incentivi alle nuove imprese nate o insediatesi sul territorio.

Contributi nuove imprese Emilia Romagna: la finalità del progetto

Lo scopo del progetto è costituito dal permettere alle imprese che fruiranno delle agevolazioni di garantire un incremento occupazionale non inferiore a due addetti. Quali sono i contributi previsti?

Le imprese che vorranno aderire al bando (fatta eccezione delle imprese individuali, i professionisti e i titolari di Partita Iva) otterranno un contributo a fondo perduto che andrà a coprire il 40% delle spese affrontate, fino a un massimo di 48mila euro, mentre l’investimento minimo corrisponde a 60mila euro.

Dobbiamo comunque rilevare che il contributo può raggiungere i 60mila euro per le imprese che andranno ad assumere un altro addetto. Questo deve risultare un soggetto svantaggiato, disoccupato da meno di 24 mesi e non percettore di ammortizzatori sociali.

Contributi alle nuove imprese Emilia Romagna: scadenze e bando completo

Come e quando inviare le domande? Le domande vanno inoltrate entro il 30 giugno 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il bando completo presente sul portale della Camera di Commercio di Ferrara.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

  • Finanziamenti alle Imprese Emilia Romagna Arrivano i finanziamenti regionali Emilia Romagna La Regione Emilia Romagna ha stanziato nuove risorse per tutte le imprese e i soggetti privati che hanno subito danni causati […]
  • Expo 2015 Contributi Regionali PMI dell’Emilia Romagna Expo 2015 contributi regionali Emilia Romagna, la presentazione dei bandi Mancano pochi giorni all’inizio di una iniziativa pensata per la promozione delle imprese alla luce […]
  • Programma di Sviluppo Rurale Programma di Sviluppo Rurale: scatta il programma Leader in Emilia Romagna La Regione Emilia Romagna ha approvato il nuovo Programma di Sviluppo Rurale, valido per il periodo 2014-2020. […]
  • Fondi europei Regione Emilia Romagna Fondi europei Regione Emilia Romagna. È stato da poco presentato, da parte dei vertici della regione Emilia Romagna al Comitato di sorveglianza istituito presso il Ministero dell'Economia, […]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *