Finanziamenti a fondo perduto Campania 2015
Finanziamenti a fondo perduto Campania 2015: Invitalia e Ferrarelle
Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) ha definito un contratto di sviluppo che ha per protagonista Ferrarelle, che deciso di sviluppare lo stabilimento di Riardo, provincia di Caserta. È stato disposto un investimento globale di 34,1 milioni di euro.
Invitalia e Ferrarelle hanno sottoscritto un contratto di sviluppo che ha predisposto l’utilizzo di 34,1 milioni di euro, così da ampliare lo stabilimento di Riardo. Della somma globale, 25,5 milioni di euro saranno disposti da Invitalia per modalità di contributo in conto impianti e il finanziamento agevolato.
Finanziamenti a fondo perduto Campania 2015, il piano di sviluppo industriale
Lo sviluppo industriale della struttura della provincia di Caserta sarà realizzato nel rispetto di alcuni elementi centrali:
- la costruzione di due capannoni, un magazzino automatico e un impianto di rigenerazione per ridurre i costi di esercizio;
- la realizzazione di nuove linee di imbottigliamento e produzione di preforme in PET (manufatti conseguiti dallo stampaggio di polietilene tereftalato che diverranno bottiglie mediante un processo di soffiatura).
In merito alla secondo elemento citato, Carlo Pontecorvo, presidente e amministratore delegato di Ferrarelle, ha dichiarato che “un impianto di produzione di preforme in PET, ottenute con l’utilizzo di materiale riciclato, così come consentito dalle recenti normative europee in materia di imbottigliamento, rappresenta un significativo esempio di attenzione all’ambiente in un territorio spesso citato per la sua scarsa cultura nella protezione dello stesso“.