Fondi europei under 35: Startup bootcamp Tel Aviv 2014
Fondi europei under 35: Startup bootcamp Tel Aviv 2014. Si è da poco inaugurata la terza edizione del bootcamp, voluta da Ministero degli Affari Esteri israeliano, città di Tel-Aviv e Google Israel e promossa in Italia dall’Ambasciata d’Israele in Italia e da LUISS EnLabs. Si tratta di una iniziativa che vedrà come protagoniste le migliori start-up di 20 Paesi di il mondo. Il bootcamp di Tel Aviv si svolgerà a margine della conferenza DLD-Digital Life Design dal 14 al 19 settembre 2014.
Fondi europei under 35: chi sono i beneficiari? Si tratta di una iniziativa fondata sulla selezione delle startup italiane aperta a giovani imprenditori che rispettano i seguenti requisiti:
- età compresa tra i 25 e i 35 anni
- startup attiva nei settori ICT, web, mobile o security
- avere già ricevuto un finanziamento (seed stage).
Qual è il premio in palio? Il premio è rappresentato dal viaggio in Israele e dalla bootcamp di Tel Aviv. I fondatori delle 20 startup vincitrici, che provengono da tutto il mondo, potranno fruire dell’opportunità di intervenire a un importante programma di conferenze, workshop, e incontri con imprenditori, professionisti e investitori israeliani.
Quali sono le modalità di partecipazione? Per partecipare è indispensabile inviare, entro il 30 giugno, una mail startelaviv@roma.mfa.gov.il , nella quale deve essere presente un link d un video pitch in lingua inglese di presentazione del progetto, della durata massima di 5 minuti, un executive summary di 500 parole in lingua inglese, un CV del founder in lingua inglese, il link ad una demo del prodotto (opzionale).