Incentivi formazione autotrasporto 2014
Incentivi formazione autotrasporto 2014: proroga fino al 15 ottobre
Novità sul fronte formativo, una possibilità per quanti sono alla ricerca di un posto di lavoro e non dispongono delle competenze previste. Chi è interessato al settore dell’autotrasporto può fruire degli incentivi forniti per questo settore, fino al 15 ottobre 2014.
Si tratta di una iniziativa pensata per promuovere iniziative pensate per favorire la formazione professionale. Le risorse sono rese possibili grazie ai decreti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 208/2014.
Per rimanere sempre nell’ambito dei fondi stanziati, ricordiamo che il decreto del 19 giugno 2014, relativo appunto al bando per progetti di formazione professionale nel campo dell’autotrasporto merci, dispone un budget di 10 milioni di euro.
Incentivi formazione autotrasporto 2014: Quali sono le scadenze?
Grazie al successivo decreto del 7 luglio 2014, è stata fornita una proroga per la presentazione delle domande valida fino al 15 ottobre 2014. Una decisione assunta inseguito alle richieste sopraggiunte dalle associazioni di categoria dell’autotrasporto, che hanno rilevato nelle precedenti scadenze tempi eccessivamente contenuti.
La medesima proroga di 30 giorni vale anche per i termini di avvio e ultimazione dei percorso formativi, nonché per l’inoltro della rendicontazione dei corsi. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Gazzetta Ufficiale, dove sono riportati, per esteso, sia il decreto del 19 giugno che quello del 7 luglio.