Incentivi alle imprese cooperative di Brescia
Nuovi incentivi alle imprese cooperative bresciane
Arriva una nuova opportunità per le imprese cooperative bresciane. Si tratta di una iniziativa voluta dalla Camera di Commercio di Brescia pensata per la promozione della nascita di nuove imprese cooperative, fornendo incentivi alle startup iscritte al relativo albo (Albo delle Società Cooperative).
Queste nuove imprese devono essere create tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2014. Deve essere considerato un investimento minimo corrispondente a 1.500 euro. Il bando concede un contributo pari alla metà delle spese sostenute per la costituzione della nuova società.
Incentivi alle imprese cooperative della Lombardia: quali sono i costi ammessi? Come inviare le domande?
Quali sono i costi ammessi? Questi sono: costi di promozione, consulenza, assistenza, pagamenti verso le Casse degli Ordini/Collegi professionali. In ogni eventualità l’importo erogato non potrà in alcun modo superare i 3.500 euro.
Oltre a questi elementi, il bando prevede un premio aggiuntivo ai contributi. Verranno erogate ulteriori risorse alle imprese che dispongono del rating di legalità. In questo caso sono applicati: 150 euro per 1 stella di rating, 300 euro per 2 stelle e 500 euro per tre stelle.
Come e quando vanno inviate le domande? Le richieste relative al contributo vanno inviate dal 17 dicembre 2014 all’8 gennaio 2015. L’unica modalità possibile è quella telematica, grazie all’accesso al portale Web registroimprese.it. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Camera di Commercio di Brescia, dove è pubblicato il bando completo.