Incentivi nuove imprese Calabria

Agevolazioni nuove imprese in Calabria: il progetto di Unioncamere

Unioncamere Calabria promuove il progetto “Laboratorio innovazione Micro e Piccole Imprese (MPI)”, un’iniziativa finalizzata a favorire la nascita di nuove imprese e sostenere le start-up innovative. Nello specifico, il bando si basa sull’erogazione di contributi che andranno a sviluppare 10 nuove idee di impresa e 7 start-up nate da meno di 3 anni.

Sulla scorta di quanto previsto dal progetto, sia le nuove imprese che le aziende già avviate possono ottenere una fornitura di servizi di tutoraggio, mirati a potenziare l’innovazione, e contributi pari a 3 mila euro, con i quali coprire le spese relative all’avviamento dell’azienda e alla formazione del personale.

Chi può accedere agli incentivi per nuove imprese Calabria

Possono ottenere gli incentivi nuove imprese Calabria esclusivamente le aziende portate avanti da aspiranti imprenditori di età compresa tra 18 e 35 anni. Per la selezione delle idee innovative di impresa, i candidati devono presentare: il modulo di domanda compilato in tutte le sue parti, un’esaustiva descrizione dell’idea innovativa, un curriculum vitae e una copia di un documento di identità del richiedente.

Per la selezione delle start up innovative invece i candidati devono presentare il modulo di domanda compilato in tutte le sue parti, una descrizione della finalità d’impresa della start up, e una copia del documento di riconoscimento del richiedente.

Le domande di accesso al bando per incentivi nuove imprese Calabria devono essere inoltrate entro il 5 settembre 2014 all’indirizzo di posta PEC “promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it.” Tutti i dettagli del progetto sono reperibili sul bando pubblicato sul sito di Unioncamere Calabria

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *