Incentivi per la creazione d’impresa a La Spezia

Agevolazioni per la creazione d’impresa: chi può accedere al bando?

La Camera di Commercio promuove un bando finalizzato a incentivare la nascita di piccole aziende con meno di 9 dipendenti, esteso anche alle imprese già attive. Possono partecipare al bando i soggetti, di età superiore a 18 anni, che intendano costituire un’impresa con sede legale o unità operativa nella Provincia di La Spezia. L’inizio delle attività dovrà essere denunciato al REA entro 60 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento di concessione degli incentivi.

Sono ammessi al bando relativo agli incentivi per la creazione d’impresa anche i soggetti, sia persone fisiche che giuridiche, che intendano rilevare un’attività già esistente che abbia sede legale o unità operativa nella Provincia di La Spezia. Ma anche le imprese iscritte alla CCIAA della Spezia, che risultano costituite e attive da non più di 18 mesi alla data di pubblicazione del bando e che intendano sviluppare la propria attività.

Incentivi per la creazione d’impresa: quali i benefici?

I vincitori del bando potranno fruire della concessione di servizi di consulenza e tutoraggio manageriale, così come di una garanzia a quota di rischio fino all’80% da parte di un Confidi convenzionato, per ottenere un finanziamento massimo di 70 mila euro. Per le aziende che potranno beneficiare degli incentivi sono previsti anche contributi a fondo perduto fino a 5 mila euro.

Le domande di adesione possono essere inoltrate fino al 30 settembre 2014. Tutti i dettagli del bando relativo agli incentivi per la creazione d’impresa sono pubblicati sul sito della CCIAA di La Spezia.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *