Incentivi Regione Lombardia: contributi alle reti di impresa

Incentivi Regione Lombardia: contributi alle reti di impresa. La Regione Lombardia ha promosso un bando, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, volto alla concessione di incentivi per favorire la realizzazione di aggregazioni di imprese sul territorio.

Si tratta di una iniziativa pensata per le piccole e medie imprese turistiche, commerciali e attive nel campo dei servizi pronte a creare marchi oppure club di prodotto.  Ma chi sono i principali beneficiari? Sono premiate le aggregazioni di imprese che risiedono nella Provincia di Bergamo, ogni rete deve essere costituita da almeno tre imprese, disponibile all’avvio di investimenti di importo non inferiore a 25mila euro. Vi sono dei contributi anche per operazioni volti al risparmio e all’efficienza energetica.

Quali sono i contributi? Le aggregazioni di imprese possono fruire di un contributo in conto capitale corrispondente al 50% degli oneri sostenuti e ammessi dal bando. Il limite massimo di spesa è fissato in 35mila euro.

Incentivi Regione Lombardia: come accedere al bando per i contributi alle reti di impresa? Per godere delle risorse è necessario inviare la scheda progettuale dal 15 maggio al 30 2014. Se avete bisogno di ulteriori dettagli per prendere parte all’iniziativa, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della CCIAA di Bergamo. Per conoscere invece le ultime opportunità riservate alle imprese e ai cittadini europei, controllate periodicamente il nostro portale web.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *