Prestiti a fondo perduto 2014: nuovi incentivi all’imprenditoria

Prestiti a fondo perduto 2014: nuovi incentivi all’imprenditoria. Scattano i nuovi incentivi Invitalia all’autoimprenditorialità, finanziamenti e prestiti a fondo perduto relativi al modno dell’imprenditoria e che presentano una specifica domanda a partire dal 3 aprile 2014.

Prestiti a fondo perduto 2014: gli incentivi autoimpiego Invitalia. Durante lo scorso 17 dicembre 2013 sono stati aperti i criteri di accesso agli incentivi Invitalia, correlati all’autoimpiego, mentre risultano ancora bloccati quelli per l’autoimprenditorialità. Adesso anche i finanziamenti a fondo perduto connessi all’autoimprenditorialità di Invitalia vengono riaperti.

Invitalia, per quanti non lo sapessero, è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, che ha definito i termini per l’erogazione dei finanziamenti a fondo perduto alle imprese. L’importo può raggiungere fino a 200mila euro.

In merito alla presentazione della domanda, il termine utile è il 3 aprile 2014. Le richieste possono essere avanzate da parte delle PMI, le piccole e medie imprese, costituite in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni.

Quanti vedranno accettate le proprie proposte godranno di finanziamenti rappresentati da contributi a fondo perduto o prestiti con tassi agevolati per la produzione di beni e la fornitura di servizi in diversi settori.

Potrete avere finanziamenti a fondo perduto fino a 2.582.000 euro per sostenere iniziative nella produzione di beni in agricoltura, industria e artigianato, 516mila euro invece per la fornitura di servizi alle imprese o per le cooperative sociali di nuova costituzione e fino a 258.000 euro per quelle già esistenti.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *