Regione Liguria, Fondi PMI Turistiche

Regione Liguria, Fondi PMI Turistiche. Le imprese che operano nella realtà turistica hanno una nuova opportunità da sfruttare. A partire dal prossimo 30 giugno si aprirà il bando inaugurato dalla Regione Liguria per l’internazionalizzazione delle imprese turistiche locali. Si tratta di un progetto reso possibile dalle risorse da 200mila euro gestite da Filse Spa.

Sono denari destinati alle micro, piccole e medie imprese coinvolte in aggregazioni che intendano compiere investimenti in nuovi progetti di internazionalizzazione, ma anche ai consorzi e alle cooperative.

Quali sono gli incentivi previsti dai Fondi PMI Turistiche della Regione Liguria? Dal 30 giugno potrete inviare le richieste per conseguire i finanziamenti regionali volti a supportare le iniziative di promozione e commercializzazione dell’offerta turista locale sui mercati esteri.

Si tratta di un progetto che vede per protagoniste le aggregazioni di micro, piccole e medie imprese composte da imprese turistiche per almeno due terzi. Ma sono coinvolti anche i raggruppamenti temporanei di consorzi e società consortili anche in forma cooperativa.

Come conseguire le risorse rese disponibili dal bando? Tra pochi giorni sarà pubblicato sul portale della Filse, la Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico che provvederà alla gestione delle domande giunte dalle imprese, il bando completo. Non lasciatevi sfuggire questa nuova occasione riservata alla realtà imprenditoriale.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *