Regione Veneto: Contributi imprese in crisi
Regione Veneto: Contributi imprese in crisi. Le aziende ubicate in Regione Veneto che si trovano in crisi hanno tempo fino al 30 novembre 2014 per richiedere gli incentivi regionali, erogati per favorire il settore industriale locale.
Regione Veneto: Contributi imprese in crisi: chi sono i beneficiari? A godere degli aiuti sono le imprese che si trovano in fase di “Pre-crisi” oppure in condizione di “Crisi reversibile”. Gli incentivi possono essere impiegati per la ricostruzione e l’incremento del potenziale competitivo.
Un supporto alle piccole e medie imprese in crisi. I fondi sono stati stanziati per dar luogo a interventi tesi alla razionalizzazione dell’esposizione delle imprese nei confronti del sistema creditizio, così da finanziare nuove produzione e sviluppando strategie per la competizione nel mercato globale nonché avviare reti di impresa per migliorare la competitività, così come promuovere maggiore efficienza energetica.
A quanto ammontano i contributi forniti? La Regione Veneto fornisce un contributo corrispondente al 50% delle spese ammesse, ciò equivale a 90 euro all’ora per i costi di consulenza e affiancamento, e a 70 euro all’ora per il ricorso temporaneo a competenze manageriali.
Come partecipare al bando della Regione Veneto? Le imprese possono inviare il modulo di adesione entro il 30 novembre 2014. Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale pubblicato sul BUR della Regione Veneto e verificare nel dettaglio tutti i requisiti previsti.