Bando per imprese creative e culturali della Lombardia

Bando per imprese creative e culturali: i settori coinvolti

Dalla Regione Lombardia una nuova iniziativa dedicata alle imprese del settore culturale e creativo. È stato infatti da poco pubblicato il bando per imprese creative e culturali InnovaCultura, una iniziativa tesa all’incentivazione dell’acquisto di prodotti e servizi da parte delle istituzioni culturali.

Sono coinvolti i settori: arti visive, editoria, musica, radio-televisione, cinema, videogiochi, architettura, moda, design, ICT, prodotti e servizi digitali ad alto contenuto innovativo, comunicazione e marketing.

Verranno erogati contributi a fondo perduto forniti dalla Regione e la loro richiesta può essere inoltrata da soggetti pubblici o privati no profit che hanno sede in Lombardia e che hanno come finalità la valorizzazione dei beni culturali, come anche la promozione di attività culturali o di spettacolo.

Bando per imprese creative: l’entità dei contributi

Ma a quanto ammontano i contributi previsti? In base a quanto riportato sul bando, è disposto un contributo complessivo non superiore a 40mila euro nel caso di progetti che coinvolgono unicamente un’istituzione culturale. Mentre raggiungiamo i 60 mila euro nel caso di più istituzioni culturali coinvolte in rete.

Quali sono le procedure da seguire per aderire al progetto? Quanti sono interessati devono inviare la domanda entro il 17 dicembre 2014 mediante PEC (unioncamerelombardia@legalmail.it).  Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il bando riportato sul portale ufficiale di Uniocamere Lombardia.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *