Finanziamenti alle PMI Siciliane: in arrivo 34mln
Finanziamenti alle PMI Siciliane: in arrivo 34mln. Le imprese siciliane hanno a disposizione una nuova occasione da sfruttare per incrementare il proprio business. È stato da poco dato l’okay per l’erogazione di finanziamenti nel bando inerente ai regimi in de minimis.
Le piccole e medie imprese che verranno coinvolte potranno fruire di 34 milioni di euro stanziati grazie all’approvazione di 185 decreti di finanziamento. Questi sfruttano i fondi Po Fesr 2007/13 dell’Obiettivo operativo 3.2.2.
In cosa consistono i finanziamenti alle piccole e medie imprese siciliane? L’avvio dell’erogazione dei fondi è stata annunciata dall’assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Mariarita Sgarlata. Rispetto a precedenti iniziative le istituzioni hanno deciso di accrescere il numero di imprese che fruiranno dei contributi.
«Come avevo anticipato nelle scorse settimane non c’era alcun rischio di perdere i soldi della programmazione europea. Avevamo chiesto noi di aumentare la dotazione finanziaria del bando, inizialmente di 30 milioni, per scorrere ulteriormente la graduatoria a favore delle imprese che si erano posizionate utilmente con un punteggio di 82», ha recentemente dichiarato l’assessore.
Finanziamenti alle PMI: le imprese escluse. Le 13 imprese escluse in un primo tempo dal bando potranno comunque fruire degli incentivi. Le PMI avranno a disposizione in ogni caso un anno di tempo per concludere i progetti presentati. Una chance che può rappresentare una possibilità cruciale, in alcuni casi, per lo sviluppo di questo settore.