Finanziamenti europei per progetti PMI

Finanziamenti europei per progetti PMI. I finanziamenti europei rappresentano degli incentivi assicurati dall’Unione Europea, destinati alla crescita dell’economia mediante il finanziamento dei progetti imprenditoriali più interessanti inerenti differenti ambiti, dall’agricoltura all’hi-tech.

Se siete alla ricerca di finanziamenti europei per progetti PMI, il prossimo 28 maggio a Lomezzano, presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNext, potrete prendere parte al convegno sui finanziamenti per progetti d’impresa.

Il convegno coinciderà con la presentazione dei bandi europei rivolti alle piccole e medie imprese, i passaggi da seguire, i progetti proposti, le modalità e le tempistiche di partecipazione e i voucher locali concessi alle imprese che desiderano avviare nuovi investimenti e trovare finanziamenti per promuovere nuove idee innovative.

Sarà descritto, in modo particolare, il progetto Horizon 2020, che fa parte del nuovo Programma del Sistema di finanziamento integrato rivolto alle attività di ricerca della Commissione Europea. Il programma sarà attivo dal 2014 alla fine del 2020. È prevista l’assegnazione a ricercatori e innovatori degli strumenti utili alla realizzazione dei progetti più ambizioni e convincenti.

Poter disporre di un capitale di partenza è fondamentale per far nascere e sviluppare un’impresa. L’Unione Europea eroga dei finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese in differenti modalità. L’Ue provvede inoltre al finanziamento di progetti specifici che sono ripartiti in due categorie: finanziamento diretto mediante sovvenzioni,
finanziamento indiretto mediante intermediari a livello nazionale e locale.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *