Finanziamenti Expo 2015 Regione Toscana

Finanziamenti Expo 2015 Regione Toscana. La Regione Toscana ha indetto un concorso per le idee più innovative che possono essere impiegate nel corso dell’Expo 2015. Si tratta di una selezione volta a premiare le idee più convincenti, che riceveranno un contributo economico per la presentazione del proprio progetto all’esposizione universale come best practice del territorio.

L’intento dell’iniziativa è anche valorizzare le eccellenze toscane così da assicurare la massima visibilità ai migliori innovatori locali. A questi sarà concessa l’opportunità di divenire protagonisti dell’Expo 2015, trovando così un contatto diretto con nuove fasce di mercato e potendo rintracciare degli investitori.

Finanziamenti Expo 2015 Regione Toscana: Call for ideas. Per prendere parte al concorso è indispensabile presentare un progetto innovativo basato sul tema Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Due le selezioni:

  • Idee innovative: progetti di ricerca presentati da soggetti pubblici o privati (imprese, ricercatori universitari, scuole di alta formazione o enti di ricerca pubblici e privati).
  • Buone pratiche: esperienze già in atto sviluppate e operanti in Toscana presentate da imprese, professionisti, istituti scolastici, associazioni e fondazioni, consorzi di tutela e associazioni di valorizzazione dei prodotti riconosciuti come DOP e IGP ai sensi dei regolamenti Ue.

Le prime migliori dieci idee per ogni categoria verranno presentate a Expo Milano 2015. Previsto anche un premio in denaro di 5mila euro. Se volete partecipare, avete tempo fino al prossimo 28 maggio seguendo le indicazioni che figurano nel Bollettino Ufficiale regionale.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *