Fondi europei Umbria: bandi digitalizzazione
Fondi europei Umbria: bandi digitalizzazione. La questione dell’innovazione e la semplificazione dei servizi è una delle materie più rilevanti per la strategia della Regione Umbria. Durante il corso di ForumPA 2014 è stato presentato il progetto, sviluppato con EMC, relativo alla digitalizzazione dei processi dei Bandi della Regione, considerando anzitutto il Bando per la concessione dei contributi del Fondo regionale destinato alle famiglie.
Fondi europei Umbria digitalizzazione: EMC Documentum xCP. Per rendere possibile la digitalizzazione dei Bandi regionali è stata sviluppata la piattaforma EMC Documentum xCP (xCelerated Composition Platform), uno strumento che permette di compiere delle operazioni complesse prive di codice, incentivando il risparmio sui tempi di implementazione.
«La piattaforma EMC Documentum xCP – sostiene Marco Fanizzi, CEO di EMC Italia – risponde alle necessità della Pubblica Amministrazione di modellare gli specifici procedimenti amministrativi secondo le proprie esigenze, mentre la digitalizzazione dei processi nella PA avvicina l’amministrazione ai cittadini, con cui possono dialogare in maniera più efficiente e veloce.»
Fondi europei Umbria digitalizzazione: i prossimi sviluppi. La stessa piattaforma EMC Documentum xCP sarà impiegata, a livello regionale, anche in altri progetti tesi alla semplificazione dei processi sulla scorta di una gestione priva di supporti cartacei. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Regione Umbria.