Programmazione 2014 fondi europei

Programmazione 2014 fondi europei a Pistoia tre giornate di studio sulla programmazione dei fondi strutturali europei per il periodo 2014 – 2020. Si chiama Info Day Europa 2020 e  è l’incontro che la Provincia di Pistoia, con la collaborazione della Camera di Commercio, ha organizzato a partire da giovedì 20 febbraio, presso la sede di Piazza s. Leone 1.

Si tratta del primo di tre appuntamenti, che hanno lo scopo di informare i cittadini sulla programmazione 2014 fondi europei per il periodo 2014 – 2020. Il primo incontro sarà incentrato sui programmi per l’istruzione, la cultura, la formazione, i diritti dei cittadini e l’integrazione sociale.

Nello specifico, verranno presentati i nuovi programmi che sono stati messi a punto, quali  “Europa Creativa”, “Erasmus Plus”, “Europa per i cittadini, Giustizia, Cittadinanza e Uguaglianza” e “Occupazione e innovazione sociale”. Sono tutti progetti che, nella programmazione 2014-2020, avranno un’ applicazione ed una connotazione molto più ampie rispetto al periodo precedente.

Questi programmi sono rivolti sia ai soggetti pubblici che a quelli privati che lavorano nei campi dell’istruzione, dell’educazione degli adulti, nelle agenzie formative, nelle strutture scolastiche, nel campo della tutela dei diritti e della giustizia e cosi via.

L’incontro prevede dopo  un’ introduzione generale sul ruolo dell’Europa e sulle opportunità di crescita, degli approfondimenti, tenuti da personale specializzato nei vari settori che si andranno a trattare, sui temi di Erasmus Plus , Europa Creativa,  EaSI Employement an Social Innovation, Europa per i cittadini – Giustizia, Cittadinanza e Eguaglianza.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *